Per il futuro
Donne e cooperazione
Agricoltura sociale
Nelpaese.it
Quotidiano Online Legacoopsociali

PESARO: INAUGURAZIONE DI "TEMPO VIVO" CON LABIRINTO COOP

on . Postato in In primo piano Marche

La cooperativa sociale Labirinto invita tutta la cittadinanza all'inaugurazione del centro, che si terrà sabato 5 maggio alle ore 16

 

 

 

La città di Vallefoglia si arricchisce di un nuovo servizio. A due mesi dall'apertura del centro diurno per anziani "Tempo Vivo", la cooperativa sociale Labirinto invita tutta la cittadinanza all'inaugurazione del centro, che si terrà sabato 5 maggio alle ore 16:00 presso la sede della struttura, in località Morciola (centro commerciale "Centovetrine"), in via Pietro Nenni 105.

Il nuovo inno di Vallefoglia, eseguito dalla banda di Colbordolo, darà il via alla cerimonia di inaugurazione che affiancherà interventi istituzionali a momenti di vera e propria festa. Per i saluti istituzionali, interverranno la presidente di Labirinto, Simona Giommi, il sindaco di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, il coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale n.1, Roberto Drago, il direttore di distretto dell'Asur Area Vasta n.1, dr.ssa Lorena Mombello, e il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli. A seguire, il taglio del nastro e la visita ai locali del centro. La serata sarà animata dalla scrittrice e poetessa in vernacolo pesarese Franca Mercantini, e dal mago Gigi Magic.

Tempo vivo è un ambiente accogliente di circa 330 mq, con spazi pensati per fare in modo che la persona anziana possa socializzare, passare del tempo in compagnia, oltre a ricevere supervisione e sostegno nello svolgimento delle attività giornaliere, facendo quotidianamente ritorno a casa e preservando così la relazione con i familiari e il legame con il proprio territorio. La struttura ha a disposizione un'equipe multidisciplinare ed è aperta tutto l'anno dal lunedì al venerdì in orario diurno, con la disponibilità a concordare con utenti e famiglie gli orari a loro più congeniali.

 

Legacoop sociali nel territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Liguria Lombardia Piemonte Aosta Trentino Veneto Friuli Calabria Sicilia

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network