Per il futuro
Donne e cooperazione
Agricoltura sociale
Nelpaese.it
Quotidiano Online Legacoopsociali

CROTONE: AL VIA IL PROGETTO "VILLA MARGHERITA IN RETE"

on . Postato in In primo piano Calabria

Promosso dall’ATS: Associazione “A. Maslow” (capofila), Cooperativa Sociale Agorà Kroton, Alfa 21 sas, Circolo “CINALCI” e Associazione “Gli Spalatori di Nuvole”, in collaborazione con il Comune di Crotone

 

parco-baden-powell_2018.jpg

 

Lunedì 21 Maggio, alle ore 17:30, presso il Parco Baden Powell di Crotone, verrà presentato il Programma delle attività culturali del Progetto “Villa Margherita in rete”, promosso dall’ATS: Associazione “A. Maslow” (capofila), Cooperativa Sociale Agorà Kroton, Alfa 21 sas, Circolo “CINALCI” e Associazione “Gli Spalatori di Nuvole”, in collaborazione con il Comune di Crotone.

Il progetto è cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’avviso pubblico “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”. Esso mira alla valorizzazione, fruizione e gestione sostenibile dei beni demaniali di proprietà della pubblica amministrazione. Il bene pubblico interessato dal progetto è la Villa Comunale, uno dei principali presìdi ambientali intorno al quale si è sviluppata, nel corso degli anni, l’identità storica della città di Crotone.

L’idea del gruppo di lavoro è quella di creare un HUB territoriale, aperto alla partecipazione delle associazioni, dell’imprenditoria culturale e dei cittadini, per cooperare e dialogare in un vero e proprio sistema di spazi e di relazioni umani, sociali ed artistico - culturali.

L’iniziativa parte con attività di animazione per bambini che si svolgeranno per l’intera stagione, dal 21 maggio in poi, presso l’adiacente Parco Baden Powell, da lunedì a sabato, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, per i bambini di età superiore ai 4 anni. I laboratori curati da due esperti del settore (Francesca Rota e Alfredo Riganello) saranno strutturati in attività ludico-ricreative, con l’obiettivo di coinvolgere i bimbi nelle più spontanee forme d’intrattenimento e per riscoprire la semplicità dei giochi del passato. Non mancheranno laboratori creativi manuali, dove il bambino potrà sentirsi libero di esprimersi, curiosare, scoprire, stimolando sé stesso e il confronto nelle attività di gruppo.

 

 

Legacoop sociali nel territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Liguria Lombardia Piemonte Aosta Trentino Veneto Friuli Calabria Sicilia

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network