LELLA PALLADINO NEO PRESIDENTE DI DI.RE. - DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA

on . Postato in In primo piano

lella-palladino.jpgLa presidente della cooperativa sociale Eva a capo dell’associazione a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali che sono gestiti da associazioni di donne.

Lella Palladino (a sinistra nella foto) è la nuova presidente di Di.Re., Donne in Rete contro la violenza fa il punto sull’antiviolenza in Italia e ci parla dei nuovi obiettivi dell’associazione anti violenza.

Palladino,  sociologa, presidente della cooperativa sociale Eva di Santa Maria Capua Vetere, una delle voci e dei volti del nostro documentario Futura, realizzato nel 2013, è esperta di tematiche di genere e fin dal 2008 ha condiviso la nascita e la formazione di Di.Re., la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali che sono gestiti da associazioni di donne.

Il loro affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali.

I nostri auguri di buon lavoro a Lella. È possibile leggere l’intervista su www.nelpaese.it