Cooperativa “La Mimosa” di Grassano, quattro incontri sul territorio per illustrare i servizi sociali e le attività

on . Postato in In primo piano Basilicata

L'appuntamento è il primo di quattro incontri, cui prendono parte gli stakeholder interni ed esterni, per sviluppare riflessioni per ulteriormente migliorare e qualificare i servizi sociali offerti, favorendo la crescita professionale dei gruppi di lavoro della cooperativa e di tutti i partecipanti. In una fase in cui le risorse economiche pubbliche destinate ai servizi alle persone sono sempre più esigue, infatti, organizzare i servizi, valutarne gli esiti e garantire l’adeguata formazione del personale sono attività indispensabili a garantire la qualità delle risposte fornite ai cittadini.

La Cooperativa/Impresa Sociale onlus “La Mimosa” di Grassano, che si occupa della gestione di servizi alla persona in campo socio-sanitario, socio-assistenziale ed educativo sull’intero territorio regionale ormai da oltre 25 anni, nel rispetto dei principi di trasparenza, tracciabilità dei processi e responsabilità sociale che caratterizzano l’intera programmazione ed organizzazione del lavoro, organizza annualmente incontri territoriali di rendicontazione delle attività condotte per ciascun servizio/commessa. Il lavoro di cura necessita infatti di una cultura nuova, che promuove un approccio del “fare con” piuttosto che del “fare per”, e da qui l'inizio ogni giorno di un nuovo cammino.

I prossimi incontri:
Servizio Assistenza Domiciliare Integrata: giovedi 15 marzo, Sala consiliare comune di Policoro;
Servizio minori: giovedi 22 marzo, Sala consiliare Comune di Grassano;
Centro socio-educativo per disabili gravi: martedì 27 marzo, Centro Rotary di Potenza.

Scarica il comunicato:
2012vari02 mimosa_incontri-servizi.doc