WELFARE, CONVEGNO A ROMA

on . Postato in In primo piano Lazio

 

 Come gli strumenti di welfare pubblici e privati possono rilanciare la crescita economica e l'occupazione

Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna – Via della Pilotta, 17° – dalle ore 15.00 alle 18.30

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto "Welfare, Italia. Laboratorio per le nuove politiche sociali" che, per l'annualità 2014, ha già previsto un seminario di approfondimento a porte chiuse sul tema del welfare territoriale con la partecipazione straordinaria del Premio Nobel per l'Economia Amartya Sen e la realizzazione del Rapporto sullo stato del welfare in Italia, i cui risultati saranno presentati nel corso del convegno del 9 luglio.
All'evento parteciperanno, tra gli altri, il Presidente di Unipol Pierluigi Stefanini nonché Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute, e Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. La presentazione della Ricerca sarà affidata al Direttore Generale del Censis Giuseppe Roma.

L'iniziativa sarà anche l'occasione per riflettere, in ottica comparativa, sulle politiche sanitarie e socio-assistenziali messe in campo a livello europeo nonché per approfondire il legame esistente tra welfare, economia ed occupazione attraverso i contributi di ricercatori, imprenditori e studiosi sul tema.

Scarica il programma qui

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network