12X21: “Moltiplichiamo i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”

on . Postato in In primo piano Puglia

 

 

12X21: “Moltiplichiamo i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
Legacoop Puglia, Confcooperative Puglia e Assessorato al Welfare del Comune di Bari insieme il 10 e l’11 febbraio per ricordare i diritti dei bambini.


Bari, 5 febbraio 2011 - Celebrare i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è un gioco per “ragazzi”. E’ semplice: basta moltiplicare 12X21. Dodici diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, e ventuno gli anni che sono passati dalla sua sottoscrizione alle Nazioni Unite, il 20 novembre 1989.
“12X21” il titolo dell’importante manifestazione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che Legacoop Puglia, in collaborazione con Confcooperative Puglia, ha organizzato e promosso a Bari per il 10 e l’11 febbraio con il sostegno dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari.
Cuore della manifestazione sarà la tendostruttura in piazza del Ferrarese, zona d’incontro tra città vecchia e nuova; tutti gli appuntamenti poi animeranno vari luoghi del centro storico. Nel corso delle due giornate, che vedranno i ragazzi impegnati in diversi laboratori, tra cui attività musicali, radiofoniche, di riciclo, sono previsti anche seminari di riflessione e confronto dedicati a educatori e operatori sociali che potranno così confrontarsi sui diritti dei ragazzi in relazione a varie aree specifiche: formazione professionale, i linguaggi e l’informazione, la progettazione partecipata, le pratiche e i servizi, il rapporto con il disagio e quello tra bambino, cura gioco e salute.
La due giorni barese intende essere, dunque, una straordinaria e qualitativa occasione di scambio culturale, metodologico e operativo che Legacoop mette a disposizione delle cooperative sociali e dei suoi soci impegnati sul territorio in ambito educativo, riabilitativo, socio culturale e socio-assistenziale.


programma_12x21_Bari_10,11_febbraio_2011.doc

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network