Angela Peruca nuovo portavoce regionale del Forum del Terzo settore

on . Postato in In primo piano Sicilia

Ieri, 13 luglio 2010, si è tenuto il coordinamento regionale del Forum siciliano del Terzo settore per eleggere il nuovo portavoce regionale.

Nel corso dell'incontro è stato riaffermato il valore aggiunto di una forte intesa tra le organizzazioni sociali che operano per tutelare i diritti delle persone ed in particolare delle fasce più deboli; sono state anche discusse molte delle problematiche che il sistema di welfare siciliano sta attualmente attraversando ed il coordinamento ha ritenuto, in considerazione di questa particolare fase, di accompagnare con una rinnovata azione di intervento unitaria, la ripresa di una interlocuzione forte ed autorevole nei confronti delle Istituzioni pubbliche e della politica nel richiamarli alle loro responsabilità rimettendo al centro del loro agire, la persona, il suo valore, i suoi bisogni e i suoi diritti.

I rappresentanti delle Organizzazioni del Volontariato, dell'Associazionismo e del Movimento cooperativo, costituenti il Forum regionale del Terzo Settore, hanno poi approvato, all'unanimità dei presenti, la proposta di eleggere, quale nuovo portavoce del Forum Regionale Siciliano, Angela Maria Peruca – Coordinatore Regionale di LegacoopSociali Sicilia.