ECCO "L'ALBERO NIDO"

on . Postato in In primo piano Toscana

 

 

 

Lo scorso I marzo la Cooperativa Sociale Arca ha inaugurato il nuovo Nido d'infanzia “L'Albero Nido” nel Comune di Calenzano in Provincia di Firenze.   

Il Nido, a seguito dell’aggiudicazione una procedura di Project Financing del Comune di Calenzano, è stato progettato e costruito dalla  Cooperativa sociale Arca che ne curerà, altresì, la gestione  trentennale. Questa struttura è stata realizzata con le nuove tecnologie della bioarchitettura, interamente in legno e con materiali ecocompatibili. L’edificio, oltre ad essere dotato delle più moderne tecniche di risparmio energetico, sarà integrato con l’ambiente circostante all’interno di una vasta area verde.

L’investimento complessivo che ha sostenuto la Cooperativa è di oltre 950.000,00 euro.

Arca Cooperativa Sociale si occuperà della gestione complessiva del nido d’infanzia curandone il progetto pedagogico. Il nuovo nido potrà ospitare 50 bambini di età compresa dai 3 ai 36 mesi organizzati in tre gruppi sezione.

Durante l’inaugurazione porterà il proprio contributo,  in ricordo del Prof. Enzo Catarsi scomparso lo scordo anno e al quale il Nido d’Infanzia è dedicato, la Professoressa Clara Silva Docente di Pedagogia Generale e Sociale dell'Università degli Studi di Firenze.

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network