INNOVARE PER CRESCERE: NUOVE OPPORTUNITA' DI WELFARE

on . Postato in In primo piano Toscana

La cooperazione sociale è un'esperienza di imprenditoria e di mutualità consolidata nel tessuto economico e sociale del nostro paese. La sua natura ne fa un soggetto chiamato a concorrere al raggiungimento di benessere sociale collettivo; la sua esperienza ne fa un soggetto attento a recepire istanze di cambiamento ed evoluzione dei bisogni delle persone; il suo obiettivo è co-costruire risposte appropriate e sostenibili ai bisogni emergenti dei cittadini e delle comunità. Con questa ottica Legacoopsociali Toscana ha da tempo attivato percorsi di analisi e riprogettazione partecipata verso servizi e sistemi di welfare in cui la condivisione di valori non è disgiunta dall'assunzione di responsabilità e di rischi comuni.
L'assemblea annuale 2014 intende proseguire tale percorso in un momento di profondi cambiamenti della società e di acceso dibattito sulle prospettive di una economia sociale quale driver d'innovazione sociale ed economica.

Scarica qui programma