Concorrenza e bandi di gara nel settore dei servizi sociali: si, no, come? Lo “stato dell’arte” a livello europeo

on . Postato in In primo piano Alto Adige

L’affidamento dei servizi sociali, educativi e culturali da parte degli Enti Pubblici ad organizzazioni del Terzo Settore, come le cooperative, è un tema delicato e della massima importanza sia per le organizzazioni stesse e i loro dipendenti che per gli utenti e gli Enti appaltanti.

Legacoopbund organizza un seminario su questo tema per fornire informazioni ed indicazioni agli interessati ed ha invitato a Bolzano un profondo conoscitore della materia a livello europeo. Vogliamo dare così il nostro contributo per migliorare il rapporto tra il Pubblico e il privato non-profit nel settore dei servizi sociali ed educativi.

I giornalisti sono invitati a partecipare alla conferenza stampa che si terrà

giovedì 24 settembre 2009
alle ore 11.00
presso la sala H. Oberrauch
in Corso Libertà 35 a Bolzano
(con traduzione simultanea it-dt., dt.- it)

Alla conferenza stampa, moderata dalla sig.ra Monica Devilli, responsabile dell’Ufficio Servizi legali di Legacoopbund, sarà presenteil sig. MathiasMaucher, esperto giuridico a livello europeo nel campo dei servizi sociali, ricercatore in progetti di sviluppo dei servizi sociali in Europa e attualmente responsabile del settore servizi sociali ed educativi all’interno di Solidar, l’organizzazione europea con sede a Bruxelles di cui Legacoopbund è socia.

Solidar, (www.solidar.org), è un'associazione internazionale indipendente di organizzazioni non-governative (ONG) che si occupano di servizi sociali, cooperazione internazionale, aiuto umanitario e formazione continua.

Concorrenza e bandi di gara nel settore dei servizi sociali.doc