SPOLETO: AL VIA SPECIAL OLIMPICS

on . Postato in In primo piano Umbria

Gare regionali umbre Special olimpics

Special olimpics è una organizzazione internazionale che accoglie atleti con difficoltà di vario genere, non solo e non principalmente di tipo fisico. Lo spirito di tale organizzazione si basa sulla importanza della partecipazione e del dare il massimo impegno prima che del vincere o arrivare primi e con tale spirito abbiamo fondato la sezione di Spoleto ovvero il team Special Olimpics spoleto.
Il team è costituito da alcuni referenti e dagli atleti, ragazzi e ragazze, che svolgono attività nei giochi delle bocce, del calcetto e in varie specialità dell'atletica.
Lunedì 12 maggio 10 atleti del Team Special Olimpics Spoleto, iscritti in varie categorie ed in varie specialità della atletica, hanno partecipato a Gualdo Tadino, per la prima volta, ai giochi regionali di atletica leggera, dove si sono misurati con altri ragazzi e ragazze appartenenti a delegazioni provenienti da varie città dell'Umbria
E' stata una giornata esaltante per gli atleti e per chi li accompagnava, non sono mancati momenti di crisi emotiva che sembravano insormontabili ma che poi sono stati superati grazie all'intervento degli accompagnatori, sempre pronti a sostenere e motivare i nostri .
Tutti si sono impegnati al massimo e con la massima serietà ed infine i risultati hanno premiato tanto impegno.
I nostri atleti hanno vinto numerose medaglie sia d'oro che d'argento o di bronzo superando sul campo, in molte specialità, i pur validi atleti degli altri team e ricevendo i complimenti dei responsabili regionali.

Coop sociale Il Cerchio