DOPO DI NOI: 2 GIORNI DI FORMAZIONE CON CSS PARMA

on . Postato in In primo piano Emilia Romagna

 

 

 

 

Gli Uffici di Piano dei distretti di Parma, Fidenza, Langhirano e Valli Taro e Ceno in collaborazione con Fondazione Trustee e Consorzio Solidarietà Sociale promuovono due giornate formative sul tema ‘Progetto di vita della persona con disabilità’: 14 e 15 dicembre 2017, dalle 9 alle 13 presso la Pubblica Assistenza (V.le Gorizia 2a, Parma).

 

Dopo un’introduzione a cura del Dott.Pietro Stefanini (Vicepresidente della Fondazione Trustee), il Prof. Roberto Franchini (Docente di Pedagogia Speciale presso l’Università Cattolica di Milano) approfondirà alcuni concetti chiave del ‘Progetto di Vita’ richiamato anche dalla L.112/2016: modello bio-psico-sociale, ICF (classificazione internazionale del funzionamento), costrutto di qualità della vita, processi ecologici di autodeterminazione.

 

La formazione è rivolta a famigliari, persone con disabilità, operatori, associazioni di famigliari, amministratori di sostegno e cittadini interessati a vario titolo. Si riconoscono 8 crediti formativi agli assistenti sociali.

 

Per INFORMAZIONE e ISCRIZIONI contattare:

Consorzio Solidarietà Sociale – 0521.993350   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network