PARTECIPAZIONE SOCI E LAVORATORI: A BOLOGNA LEGACOOP PRESENTA LA RICERCA

on . Postato in In primo piano Emilia Romagna

Lunedì 29 Gennaio 2018, a partire dalle ore 14,30 presso la sede di Legacoop Emilia Romagna a Bologna, Viale Aldo Moro 16, Sala B, si terrà un Seminario di presentazione dei risultati della Ricerca "Partecipazione dei soci e dei lavoratori e relazioni sindacali, come strumenti di innovazione"

La Ricerca è stata realizzata nel corso del 2017 e segue indagini analoghe già effettuate dallaFondazione "Ivano Barberini" a partire dal 2011. La Ricerca che verrà presentata si pone quindi in una logica di continuità ed arricchimento rispetto ad una tematica decisiva per la qualità della vita imprenditoriale e democratica delle nostre cooperative.

La presenza al Seminario di alcuni discussant di rilievo nazionale, a partire dal professore Tiziano Treu, presidente CNEL e tra i massimi esperti dei temi affrontati, consentirà un approfondimento e una verifica di possibili ulteriori iniziative su tali argomenti, in accordo con le cooperative. Infatti dalla Ricerca emerge un quadro di grande complessità della situazione delle cooperative ma anche l'indicazione di elementi che possono essere alla base di alcune innovazioni organizzative, sempre più necessarie per affrontare i nuovi scenari economici.