REGGIO EMILIA: TRA IMPRESA E COMUNITÀ, UNA RETE DI RISPOSTE

on . Postato in In primo piano Emilia Romagna

Tra impresa e comunità: una rete di risposte per le nuove domande. È il tema di cui si discuterà venerdì 23 marzo, presso i chiostri della Ghiara, attraverso un’iniziativa pubblica organizzata dal Consorzio Cooperative Sociali Quarantacinque di Reggio Emilia.

L’incontro sarà occasione per la presentazione della tesi di Laurea di Luna Mortini, laureata in sociologia, con una tesi che prende come caso studio proprio il Quarantacinque. Al dibattito prenderanno parte Professor Alessandro Martelli, docente presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, nonché relatore della tesi, e la Professoressa Rossella Piccinini di IRESS Bologna.

Durante il pomeriggio verranno illustrati anche nuovi progetti del Quarantacinque in tema di sviluppo e innovazione, se ne discuterà con Katia Cuoghi Costantini, Presidente del Consorzio Quarantacinque, Piero Giannattasio, Vicepresidente del Consorzio nonché presidente della cooperativa Sociale “Lo Stradello” di Scandiano e Andrea Volta, Presidente di Legacoop Emilia Ovest.

Modereranno il dibattito Sandro Damura (Radio Bruno) e Federica Galli (TRC Modena).  L’appuntamento è alle 17:30 presso il chiostro della Ghiara, in via Guasco 6 a Reggio Emilia, sarà offerto un piccolo buffet ai partecipanti.