Rette per disabili psichici: la Regione delibera il pagamento del 90 per cento delle rette 2010. La soddisfazione di Legacoopsociali Sicilia.

on . Postato in In primo piano Sicilia

 

Dopo mesi di interlocuzione e confronto con l'Assessorato regionale delle Politiche sociali, LegacoopSociali Sicilia ha raggiunto l'obiettivo: ottenendo il pagamento in una unica soluzione del 90% tutta la somma a disposizione per l'anno 2010 delle rette per disabili psichici.Ciò permetterà alle cooperative sociali di avere un minino di liquidità e respiro finanziario dopo mesi di ritardo.

Trasferimenti vincolati, i cui mandati sono partiti oggi, e che i Comuni riceveranno con l'obbligo di effettuare il pagamento alle cooperative sociali entro pochissimi giorni dalla ricezione, pena l'intervento sostitutivo da parte della regione.

È un risultato importante, frutto anche di un ottimo lavoro di rete e condivisione di obiettivi e percorsi tracciati con le altre centrali cooperative e organizzazione sociali territoriali e rappresenta un altro importante tassello dopo la direttiva assessoriale sul rispetto, da parte dei Comuni e altri EEPP, dei parametri contrattuali aggiornati nelle gare e affidamenti, della indicizzazione delle rette per il ricovero e l'assistenza alle persone fragili, del rispetto da parte dei Comuni dei tempi di pagamenti delle fatture emesse dalle cooperative (entro 30 giorni), e dopo la direttiva assessoriale che definisce in maniera precisa, senza lasciare aditi ad interpretazioni soggettive, gli standard logistici delle strutture residenziali sociali.

Scarica il file in pdf del provvedimento:

provvedimento somme x disabilit mentale.pdf ?

 

 

 

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network