Concorso fotografico internazionale

on . Postato in In primo piano Campania

Scambio di visioni

Anno 2013: Arti e beni culturali
È possibile partecipare dall'8 marzo al 10 maggio 2013

Prende il via a Napoli la seconda edizione del concorso europeo di fotografia Scambio di visioni, dedicato per il 2013 al tema "Arti e beni culturali".

Il bando è aperto a tutti i cittadini europei, fotografi più o meno esperti, che vogliano, attraverso i loro scatti, contribuire alla rappresentazione, alla riflessione, o anche a una denuncia, sul patrimonio artistico e culturale delle nostre città. Ovvero: la loro valorizzazione o meno, il modo in cui si vivono e percepiscono i monumenti e la cultura in quanto beni comuni, l'impatto artistico, culturale e sociale che hanno sul territorio.

Il bando, che sarà disponibile anche in lingua inglese, francese e spagnola, promosso da gruppo di imprese sociali Gesco, con le associazioni culturali Campo Libero, Megaris e Nakote, con la cooperativa sociale Parteneapolis e con l'Intercral Campania, rientra in un progetto più ampio, della durata complessiva di tre anni, patrocinato dal Forum Universale delle Culture e dal Comune di Napoli.

È possibile partecipare inviando un massimo di cinque foto, accompagnate dalla scheda di iscrizione al concorso, compilata in ogni sua parte, fino al 10 maggio 2013.

Le opere saranno selezionate da una giuria di esperti, tra fotografi, fotoreporter e professionisti della comunicazione. I vincitori riceverannoun premio/mostra e le loro opere saranno utilizzate nell'ambito di una specifica campagna sociale a larga diffusione. In particolare, le foto saranno esposte presso sedi istituzionali della città di Napoli, secondo un calendario di esposizione che sarà reso noto alla conclusione dei lavori di selezione.

Bando e scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.gescosociale.it

http://www.gescosociale.it/portal/comunicazione/eventi/840-concorso-fotografico-internazionale-"scambio-di-visioni".html

Segreteria organizzativa:

Ufficio Comunicazione Gesco 081 7872037 int. 247/224;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Partnership

abitare e anziani cecop cooplavoro diesis iris network